Stampa  
Codice:  
Course code:
6606
Anno accademico:
Academic year:
2007-2008
Titolo del corso:
Course title:
STATISTICA AZIENDALE (2 moduli) - Qualità e Miglioramento
Corporate Statistics (2 modules) Quality and Improvements
Modulo:  
Module:
Unico
Docente 1:
Teacher 1:
BIFFIGNANDI Silvia
Ruolo Docente 1:
Teacher 1:
Professori Ordinari
Sdoppiamento 1:
Splitting 1:
0
Modulo 1:
Module 1:
1
Modalità 1:
Type 1:
Convenzionale
Docente 2:
Teacher 2:
MOIRAGHI Luca
Ruolo Docente 2:
Teacher 2:
Sdoppiamento 2:
Splitting 2:
0
Modulo 2:
Module 2:
2
Modalità 2:
Type 2:
Settore scientifico-disciplinare:
Reference sector:
SECS-S/03 Statistica economica
Anno di corso:
Year of degree course:
Secondo quanto indicato nei piani di studio
According to Study Programme
Facoltà:
Faculty:
Economia
Modalità di frequenza:
Type:
Non obbligatoria
Semestre:
Semester:
2
Sottoperiodo:
Sub period:
Numero totale di crediti:
Total credits:
6.0
Carico di lavoro
Workload
Attività frontale:
Lectures:
48.0
Esercitazioni:
Applied activities:
0.0
Studio individuale:
Individual work:
102.0
Attività didattica a piccoli gruppi:
Group work:
0.0
Seminari:
Seminars:
0.0
Laboratori:
Laboratories:
0.0
TOTALE (voci sopra-elencate):
TOTAL:
150.0
Ore di lezione settimanali:
6.0
Prerequisiti:
Prerequisites:
Statistica; consigliato: Statistica Aziendale (Modulo "TECNICHE DI INDAGINE PER L’ANALISI DEI MERCATI E DEGLI SCENARI ECONOMICI"; prof. Bonzani).
Statistics; Students are advised also to take: Corporate statistics ("Investigative techniques for market analysis and economic scenarios" module, prof. Bonzani)
Obiettivi formativi:
Educational goals:
Per gli obiettivi formativi dettagliati dei 2 moduli, si rimanda alla Bacheca On-Line di ciascun modulo: www.unibg.it > Facoltà > Facoltà di Economia > Indice insegnamenti.
for the educational goals of both modules, please see the online noticeboard of each module at: www.unibg.it > Facoltà > Facoltà di Economia > Indice insegnamenti.
Contenuto del corso:
Course contents:
Titolo Moduli componenti il Corso: • 6622 – CONTROLLO DELLA QUALITÀ E VALUTAZIONE DELLA QUALITÀ NELLA GESTIONE AZIENDALE (prof. Biffignandi) • 6643 – METODOLOGIE PER IL MIGLIORAMENTO AZIENDALE (prof. Moiraghi). Per i contenuti dei 2 moduli, si rimanda alla Bacheca On-Line dove è pubblicato il programma dettagliato di ciascun modulo: www.unibg.it > Facoltà > Facoltà di Economia > Indice insegnamenti.
The course consists of the following two modules: • 6622 – QUALITY CONTROL AND EVALUATION OF QUALITY IN CORPORATE MANAGEMENT (prof. Biffignandi) • 6643 – METHODS OF CORPORATE IMPROVEMENT (prof. Moiraghi). For the contents of both modules please see the online noticeboard where detailed programmes have been published: www.unibg.it > Facoltà > Facoltà di Economia > Indice insegnamenti.
Testo di riferimento 1:
Course text 1:
Per i testi di riferimento, si veda il programma dettagliato di ciascun modulo, disponibile sulla Bacheca On-Line: www.unibg.it > Facoltà > Facoltà di Economia > Indice insegnamenti.
Metodi didattici:
Teaching activities:
Per i metodi didattici dei 2 moduli, si veda sulla Bacheca On-Line il programma di ciascun modulo.
Please see on line noticeboard
Struttura della verifica del profitto:
Assessment:
orale
oral
Descrizione verifica del profitto:
Alla fine di ogni modulo: prova intermedia utile per la valutazione finale. Per chi non sostiene o non supera le prove e per gli appelli successivi: esame orale.
At the end of each module: Mid term counting towards the final mark. For student who do not sit or who fail to pass these tests, and for all subsequent exam sessions: oral exam.
Lingua di insegnamento:
Teaching language:
Italiano
Italian
Altre informazioni:
Other information:
SOTTOPERIODI: V - VI. Prof. Silvia Biffignandi (responsabile) - V; Prof. Luca Moiraghi - VI
SUBPERIODS: V - VI. Prof. Silvia Biffignandi (Course Organiser) - V; Prof. Luca Moiraghi - VI
 
Stampa